GUIDA NINJA CAC RINNOVATA PER LIVELLI ALTI

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filippo8601
view post Posted on 11/12/2009, 07:39




Guida al Ninja CAC over 61


Cosa fondamentale è capire su cosa si vuole puntare. Comprendere gl'obbiettivi che si vuol raggiungere.
Essere forti in PVP? In guerra? O magari in PVM, fare Boss o scalare la Torre dei Demoni? O magari tutt'e tre.

Bene, qualunque sia il tuo obbiettivo non puoi prescindere da due cose, le Skill e l'equipaggiamento. Consiglio inoltre di terminare le missioni del Biologo, danno una marcia in più.


Skill.

Se si è seguita la guida, dovresti aver alzato Tranello, Vortice del Pugnale e Nuvola Velenosa, oppure Attacco Veloce al posto di una delle tre.
L'importante è che si alzino queste quattro, poiché Camuffamento ha diversi Bug, cito un post di NinjaPersiano:

Citato 1) Bonus ai danni di Tranello irregolare.
2) Dovrebbe dare bonus ad Attacco Veloce e non lo fa.
3) Dovrebbe interrompere l'attacco e non lo fa. I mob ti attaccano ugualmente e pure i pg con attacco automatico.
4) Alcune classi addirittura ti skillano se sei camuffato.
5) Ti si vede comunque nella minimappa, ti si vede se sei buffato/avvelenato, ti si vede se hai item che brillano.
E consigliato quindi tenerla ad 1, e poi alzarla per ultima.

Quindi finché non verrà sbuggata, possiamo tranquillamente alzarla per ultima.

Altra cosa fondamentale per un ninja, è il livello delle Skill, un ninja si basa solo su quelle, un guerriero ad esempio può tranquillamente lasciare Aura a m5 fino al 70 e non risentirne, un ninja no. Siamo fortunati, i nostri libri costano molto poco, al 65 dobbiamo avere almeno una Skill a G, o magari anche tutte a G, e possibilmente tentare di alzarle fino a P. Quindi se al 61/65 si hanno le Skill basse consiglio di fermarsi un pò per alzarle in maniera dignitosa.

Piccoli trucchi per eseguire correttamente le Skill.
Tranello da dietro: Il modo migliore è eseguirlo dopo che l'avversario ha eseguito una skill a vuoto, in quel momento per circa un secondo il suo pg (se non usa attacco automatico) starà fermo. Altro metodo è provare ad eseguirla se l'avversario è stato balzato a terra, se si ha una buona velocità di movimento si riesce a colpirli di dietro. Infine pochissimi sanno che un Tranello fatto da Camuffato a fine combo avversaria nonostante tu stia davanti all' Avversario è uguale (stesso danno) ad un Tranello fatto da dietro.
Vortice del pugnale con più colpi: Si può eseguire in vari modi, quello classico (solitamente da 3 colpi) è quello di eseguire la Skill dopo aver "lanciato" l'avversario appena finita la combo di pugnalate (se usate le casse il vostro pg urlerà "AH"). Altro metodo (4/5 colpi) è quello di eseguirlo alla fine della combo avversaria o se l'avversario è fermo al muro (o burrone nel caso delle guerre), la skill sarà eseguita sul posto, devastando l'avversario. Un altro trucco infine (4 colpi) e di eseguirla sulla "fuga" dell'avversario (solitamente viene fatta in guerra) se si è più veloci lo colpirete fino a 4 volte.
Camuffarsi fermando l'attacco automatico: Il metodo è camuffarsi quando l'avversario è a terra, e noi abbiamo una skill adattissima a questo compito, Attacco Veloce.

Item e Bonus.

Elmo:
Catena +9 o almeno Acciaio +7/+8/+9, non ci sono alternative.
Bonus PVP: 5/8% Veleno - 5/10% Mezziuomini - 10/15% Resistenza Magica - 5/8% Velocità Attacco.
Bonus PVM: 5/8% Veleno - 20/30% Rig HP - 10/20% Zombie - 10/15% Schivare Frecce.
Bonus Guerra: 5/8% Veleno - 5/10% Mezziuomini - 10/15% Resistenza Magica - 20/30% Rig HP.

Abito:
Un Fucsia o Vento Oscuro il più uppato possibile (almeno un dignitoso +6).
Nel Fucsia è consigliata la pietratura +4, nel Vento Oscuro è obbligatoria, inoltre il Vento Oscuro ha un bonus di base crescente di Resistenza Magia ed il Malus Velocità di Movimento decrescente con l'up dell'abito, purtroppo ad ogni 2 up, aumenta anche il livello per indossarlo, in parole povere da livello 66 a +0 arriva a livello 70 a +9.
Bonus PVP: 10/15% Difesa Magia, Spada, Spadone, Pugnale, Frecce - +500/800 HP - 10/20% Velocità Magia.
Bonus PVM: 10/15% Resistenza - 5/10% Danni Assorbiti da HP - +500/800 HP - +30/50 Valore Attacco - 10/20% Velocità Magia - 10/15% Resistenza Freccia.
Bonus Guerra: 10/15% Difesa Magia, Spada, Spadone, Pugnale, Frecce - +500/800 HP - 10/20% Velocità Magia.
Pietre PVP: Fretta, Evasione, Difesa. In alternativa può starci anche una Vitalità al posto della Difesa.
Pietre PVM: Evasione, Difesa, Inchino. In alternativa può starci una Fretta al posto della Difesa.
Pietre Guerra: Fretta, Evasione, Difesa. In alternativa può starci anche una Vitalità al posto della Difesa.

Scudo:
Senza dubbio uno del 61 minimo +8 (ma +9 non è difficile trovarne o farli).
Bonus PVP: Difesa Svenimento - 10/15% Blocco - 5/10% Mezziuomini - +8/12 Mobilità.
Bonus PVM: 10/15% Blocco - 10/20% Zombie - +8/12 Mobilità/Forza/Vita.
Bonus Guerra: Difesa Svenimento - 10/15% Blocco - 5/10% Mezziuomini - +8/12 Mobilità.

Bracciale:
Qui viene il difficile. In generale servono HP, quindi un Argento (o meglio Platino)+9 vanno bene, ma un Lacrime di cielo o un Cristallo hanno dei bonus di base che non possono essere trovati in un bracciale, mentre gl'HP si. [Ricordare sempre di slottarlo]
Bracciale PVP/Guerra: Io consiglio un Lacrime di cielo +7/+8/+9, dà molta velocità d'attacco e soprattutto critici.
Bonus PVP/Guerra: +500/800 HP - 5/10% Trafiggenti - 5/10% Mezzuomini - 10/15% Resistenza Magia.
Bracciale PVM: Consiglio un Cristallo +7/+8/+9, Rigenerazione HP è un bonus fondamentale in Exp.
Bonus PVM: +500/800 HP - 10/20% Zombie - 5/10% Danni Assorbiti da HP.
Il Platino e l'Argento sono un alternativa a questi.

Collana:
Per il pvp/ guerra consiglio una Lacrime di Cielo +7/+8/+9, velocità magia e trafiggenti. Per il PVM un'Ametista con velocità magia e Rig. HP. In alternativa una Oro +9 (Resistenza Freccia) o una Giada +9 (Destrezza), con i bonus giusti fanno la loro figura. [Ricordare sempre di slottarla]
Bonus PVP/Guerra: 10/15% Difesa Spada, Spadone, Pugnale, Frecce - +500/800 HP - 5/8% Svenimento 5/10% Critici, 5/10% Trafiggere (se non usate una Lacrime).
Bonus PVM: 10/15% Res. Freccia, +500/800 HP - 5/8% Svenimento 5/10% Critici, 20/30% Rig. HP (se non usate un'Ametista).

Orecchini:
La scelta è fra due Item. Ebano +9 o Cristallo +7/+8/+9. I primi sono da più da PVM, i secondi più da PVP.
Infatti ho riscontrato che la Destrezza alza più di Forza il valore d'attacco delle Skill. La scelta sta nell'aver più attacco di Skill, Difesa ed Elusione o un pò d'attacco di skill e molti HP. A prescindere dalla scelta ecco i bonus. [Ricordare sempre di slottarli]
Bonus PVP/Guerra: 5/10% Mezziuomini - 10/15% Spada, Spadone, Pugnale, Frecce - 10/20% Velocità di Movimento.
Bonus PVM: 10/20% Zombie - 10/15 Res. Freccia - 10/20% Velocità di Movimento.

Scarpe:
Fenice da PVM per il bonus Blocco, Estasi da PVP per il bonus Velocità Magia. In alternativa in PVM e soprattutto in Guerra, sono ottimi gli Stivali di Pelle per il bonus Resistenza Freccia.
Bonus PVP/Guerra: 10/15% Spada, Spadone, Pugnale, Frecce - 5/10% Critici - 5/8% Velocità di Attacco - 5/8% Svenimento - +500/800 HP.
Bonus PVM: 10/15% Resistenza Freccia - 10/15% Schivare Frecce - 5/10% Critici - 5/8% Svenimento - +500/800 HP.

Armi:

Pugnali: Fino al 61 potete tenere tranquillamente delle Foglie Nere +9 con abilità o dei buoni Colpo Diabolico. Arrivati al 65 avrete due armi a disposizione. I Coltelli del Fulmine con un buon attacco ed una velocità di attacco crescente con l'up, o i Coltelli del Drago con 15% di velocità d'attacco ma con tantissimo attacco (a +7 hanno lo stesso attacco dei Fulmine +9 ed a +9 i Drago sono devastanti).
I Fulmine li vedo più come armi da PVP tattico, dove si spera in effetti secondari (Veleno, Stun, Trafiggenti). I Drago sono da più da Guerra e PVP basato sulla forza delle Skill. Ad ognuno la propria scelta.
Fulmine e Drago Bonus: 5/8% Veleno - 5/8% Stun - 5/10% Trafiggenti - 5/10% Critici - 10/20% Velocità Magia - 5/10% Mezziuomini - +8/12 Mobilità.
La Pietratura varia anche a seconda dei Bonus (per esempio se dei Drago hanno 20% Velocità Magia, si evita la Ripetizione e si mette un altra pietra), in generale comunque esistono 4 tipi di pietrature.
1- Antipg, Antipg, Ripetizione.
2- Antipg, Ripetizione, Perforazione.
3- Antipg, Ripetizione, Colpo Mortale.
4- Antipg, Antipg, Antipg
Dipende dalla propria tattica.

Come avrete notato non ho parlato di pugnali da PVM, poiché usare delle armi del 65 per i Mob è un pò sprecarle. Infatti dal 70 esistono i Coltelli Siamesi.
I Siamesi sono delle armi particolari con un bonus fisso e crescente (fino al 25% a +9) di Forte contro Mostri.
Questi sono dei pugnali chiaramente da PVM, e con i bonus e la pietratura giusta fanno fare il salto di qualità ad un ninja nel fare esperienza.
I Bonus ricercati sono: 10/20% Zombie - 5/8% Veleno - 5/8% Stun - 5/10% Critici - 10/20% Velocità Magia.
La pietratura è: Ripetizione, Colpo Mortale, Mostro.

Infine dal 75 esistono i Chakram Ala di Diavolo.
Questi pugnali sono come i Foglia Nera, ovvero con Medi ed Abilità, inoltre però sono più veloci e la loro velocità di attacco sale con l'Up (come i Fulmine), sono al momento l'arma finale del gioco, e ovviamente con molte abilità (almeno 10/12) e i bonus giusti surclassano sia i Drago, che i Fulmine.
I Bonus e la Pietratura è identica a quella dei Drago e dei Fulmine.

Spade: Le spade a questo livello vengono usate solo per fare i metin (anche se con i Siamesi +9 pietrati bene si possono fare anche a piedi) e per expare da cavallo se non si hanno dei buoni pugnali da Exp.
In generale se si ha una ottima Luna (sopra i 30 medi, bonus e pietrata +3/+4) si può tenerla fino al 70/75, altrimenti si fà una bella Ninfa da exp (per la sua velocità) almeno +6/+7, al 75 se si vorrano usare ancora le spade (è soggettiva la cosa) una bella Velenosa da exp toglie ogni dubbio (ovviamente se si ha una Luna over 45 medi, con bonus e pietrata +4 si può tenerla).

Archi:Gl'archi vengono usati per mobbarsi, ma sopratutto per farsi i Boss da trasformati. Fino al 65 potrete tenervi un bel corno con tanti medi, a partire dal 65 neanche un Corno con 40 medi può superare un Drago Giallo Gigante +9 pietrato da Boss (Antimob +4, Colpo Mortale +4, Perforazione +4) e con i bonus giusti (Veleno, Stun, Critici, Zombie), l'alternativa al 75 è un Corvino over 30 medi, ma dati i costi sarebbe solo uno spreco.
E MI RACCOMANDO SIATE FULL TRAFIGGENTI!!!



Epilogo:


Termino la guida facendovi delle raccomandazioni.
Ognuno ha il proprio stile di gioco, la propria tattica, il Ninja permette di fare di testa propria. Questa guida prendetela solo come un indicazione, poi imparato ad usarlo fate di testa vostra.
Cercate il vostro stile di gioco e divertitevi, fatevi degl'amici e divertitevi con il vostro ninja.
Anche se non avete tutto +9, non siete i primi o i migliori, il ninja è un pg divertente, fregatevene e giocate
 
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tWiX
view post Posted on 13/12/2009, 20:16




Sinceramente mi sembra scopiazzata da un'altro sito per i seguenti motivi:
1) non c'e il problema delle skill
2) non esistono pietre +4 dagli npc
3) "uppare almeno ad un dignitoso +6" si uppano tranquillamente a +9 senza tanti problemi.
 
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filippo8601
view post Posted on 14/12/2009, 08:12




La Guida + stata copiata dal sito del forum di Metin,dove la postai qualche mese addietro...
Resta il fatto che,ho cercato di dare una guida approsimativa del pg,senza nulla togliere al Server privato...
Saluti...
 
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Angel1995
view post Posted on 3/6/2011, 15:07




raga dove posso scaricare il gioco tramite il dowload?
 
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3 replies since 11/12/2009, 07:39   4273 views
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